Lo studio associato ECOS è stato costituito nel 2001 da tre biologhe e una naturalista.
Dal 2001 offriamo servizi integrati specifici alle esigenze del cliente nei temi: ricerca, progettazione, gestione, conservazione, valutazione e monitoraggio di fauna, flora ed ecosistemi: da sempre il nostro impegno consiste nel divulgare una cultura di salvaguardia e valorizzazione della natura ideando e svolgendo attività didattica ed educazione ambientale.
Lo studio associato ECOS è stato costituito nel 2001 da tre biologhe e una naturalista.
Oggi, le professioniste che lo compongono, condividono le proprie competenze ed esperienze realizzando un gruppo di lavoro capace di svolgere attività e consulenze specifiche, ampie e complementari.
La professionalità delle socie si è sviluppata attraverso uno specifico percorso di studi e la possibilità, durante e dopo l'università, di collaborare individualmente, con il Dipartimento di Biologia Animale dell'Università di Pavia, ad attività di ricerca, gestione e conservazione della fauna e degli ecosistemi.
In seguito, è stata l'esperienza maturata attraverso committenze, ricerche, progetti e consulenze ampi e diversificati, insieme al continuo aggiornamento, a contribuire alla crescita di un gruppo di lavoro multidisciplinare, competente e collaborativo.
Lo studio è dotato della tecnologia e della professionalità necessarie per svolgere: